Blog

Federica Finocchiaro

22/07/2019

Freak, Sicilian unconventional beer

Freak è un tipo sopra le righe e fuori dagli schemi, come questa birra vuole essere.
Entrata da poco nel mondo delle birre artigianali siciliane, Freak è una birra stravagante dal gusto non convenzionale realizzata con ingredienti siciliani.
Materie prime come grani antichi siciliani, agrumi e miele dell'Etna rendono Freak una birra dal sapore unico e inconfondibile.
Per fortuna ce n'è per tutti i gusti:
-BIANCA con timilia e scorze d'arancia. Birra leggera e rinfrescante, è una blanche prodotta con aggiunta di scorze di arancia e coriandolo, dal colore giallo paglierino appena velato. Al naso l'aroma è dominato dagli agrumi e dal caratteristico bouquet del lievito.
-BIONDA con scorze di mandarino. Il lievito belga le conferisce delicati sentori speziati che trovano adeguato abbinamento alle note fruttate dei luppoli aromatici americani. Le scorze di mandarini completano un bouquet mediterraneo e straordinariamente fresco.
-AMBRATA con miele dell'Etna. Birra ambrata di ispirazione belga con aggiunta di miele dell'Etna. Il naso è dominato da note di frutta rossa e un leggerissimo caramello.
-IPA con scorze di limone. Si caratterizza per le note agrumate e amare dovute al massiccio uso di luppolo in dry hopping. Il finale secco e fruttato la rendono pericolosamente facile da bere.
Birra Freak è distribuita da Finocchiaro srl.

Condividi
 
Succ.